Il film “L’apprendistato” del regista Davide Maldi girato nel nostro istituto, si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria nella sezione Italiana.doc del 37° Torino Film Festival.
La Giuria, composta da Eleonora Mastropietro (Italia), Pippo Mezzapesa (Italia), Annina Wettstein (Svizzera) ha assegnato l’importante premio con la seguente motivazione: Un racconto di formazione all’interno di un universo chiuso, capace di condensare forza visiva, delicatezza e paradosso. Grande soddisfazione da parte della produzione, della distribuzione e della nostra Scuola per il risultato ottenuto in questa “prima” nazionale nel capoluogo piemontese, dopo aver partecipato agli altrettanto prestigiosi Festival di Locarno, Annecy, Lipsia e Gijòn.
La pellicola, apprezzata da critica e pubblico, è il racconto del primo anno di formazione all’arte del servire del giovane Luca e dei suoi compagni di classe presso un prestigioso Istituto alberghiero, attraverso il complesso tessuto di regole e disciplina imposto dal mestiere e dalla vita futura che li aspetta.
Il film sarà presto al cinema!
Potete seguire il film su:
Facebook www.facebook.com/lapprendistato
Sito ufficiale www.lapprendistato.it