I nostri studenti avranno la possibilità di incontrare Teresa Sapey, architetta e interior designer di chiara fama sia in Spagna, dove risiede, sia in Italia che a livello internazionale.
Dal 1985 ha studiato Architettura presso il Politecnico di Torino e ha completato i suoi studi accademici a Parigi, laureandosi alla Parsons School of Design ed ottenendo un Master a La Villette. Nel 1980 si sposta a Madrid, dove fonda il suo studio. Insegna Plastic Investigation presso l’Universidad Camilo José Cela a Madrid ed è visiting professor in numerose università straniere (McGill University di Montreal, Carleton University di Ottawa, University of Waterloo di Toronto, Domus Academy a Milano). www.teresasapey.com
L’incontro verterà sulla presentazione di alcuni suoi progetti in ambito alberghiero, su come nascono le idee e gli arredi contemporanei per hotel e ristoranti, sul concetto di sostenibilità nelle costruzioni, nonché sulla gestione dei flussi delle persone, degli spazi e dell’uso delle luci e degli abbinamenti di colori per creare atmosfere accoglienti.