Torna “Eccellenze del Piemonte in vetrina” con le cene-evento organizzate quest’anno presso gli Istituti Alberghieri insieme ai rinomati Chef della nostra regione.
Il 22 novembre appuntamento a Domodossola con Chef Matteo Sormani e gli studenti dell’Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini.
Il Menù proposto da questa speciale brigata profumerà di Valli Ossolane, oltre che di tartufo, con omaggio agli squisiti prodotti delle nostre montagne sapientemente abbinati all’oro di Langa.
Stinchet della Val Vigezzo, Bettelmatt, topinambur fermentato e zucca
Uovo biologico nel raviolo e tartufo bianco d’Alba
Faraona ripiena al profumo di tartufo, patate walser e cavolo verza.
Il panettone semi integrale dello chef con mele, uvetta, cannella e fior di capra
Vini: “Basin” Spumante, Edoardo Patrone; “Cà d’Maté” Valli Ossolane Rosso DOC 2020, Cantine Garrone; “Dulz”, Azienda Agricola Cà da l’Era.
La cena si terrà alle ore 19.30 presso il Ristorante Didattico INIZIO dell’Istituto Mellerio Rosmini, Via Rosmini 24 a Domodossola (VB).
Aperta al pubblico su prenotazione, fino ad esaurimento posti
Contributo volontario a sostegno dell’attività formativa dell’istituto: € 60,00
PRENOTAZIONI: inizio@alberghierorosmini.it
INFO E DETTAGLI: Tel. 0324 482152
Il Progetto “Eccellenze del Piemonte in vetrina” è ideato da Visit Piemonte con Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, promosso da Regione Piemonte e realizzato in collaborazione con l’ATL Distretto Turistico dei Laghi e l’Istituto Alberghiero Mellerio Rosminidi Domodossola.