Buongiorno, oggi parleremo delle varie attività pensate per gli studenti: come corsi, approfondimenti ed incontri; spiegando anche le differenze presenti dopo il biennio.
A causa della questione corona virus gli orari sono differenti e irregolari, ma l’orario normale prevede l’inizio delle lezioni dalle 08.15 della mattina per giungere al termine nel pomeriggio; i giorni in cui si praticano i servizi di sala e cucina sono due a settimana, i restanti sono dedicati alle materie teoriche.
CAMBIAMENTI DOPO IL BIENNIO
Durante i primi due anni si svolgono servizi sia di sala che di cucina, per far si che gli alunni possano fare una scelta più consapevole tra questi due enormi mondi, infatti dal terzo anno si svolgeranno solo servizi in sala o in cucina a seconda della scelta dello studente.
Un’altra differenza dai primi due anni è il fatto che non viene più insegnata la parte di grammatica delle lingue straniere, inglese e francese, per dedicarsi all’apprendimento dei vocaboli specifici del lavoro.
ALCUNE ATTIVITÀ
Delle attività che abbiamo svolto personalmente, sono state per esempio i servizi alle cene degli ex allievi, la partecipazione a vari eventi, la vendita di cioccolate e vin brulè da una bancarella durante i mercatini di Natale e un incontro con il maître Gabriele Bianchi; durante il periodo di quarantena sono state svolte delle live sui social media dove si è parlato di molti contesti, e recentemente è stato messo in atto un concorso cocktail che ha messo alla prova i partecipanti con il giudizio di una giuria formata da importanti maître.
Righetti Adelasia