La troupe del film “Ordine” presenta il progetto #ioriflettoacasa, pensato per condividere con i loro colleghi di altre scuole superiori italiane (IV e V anno), in questo momento difficile e di “apparente stop”, riflessioni e punti di vista sulla gestione del tempo e sulla necessità – ora più che mai – di pensare e riflettere sulle proprie scelte per il futuro personale, di studio e professionale.
Il cortometraggio “Ordine” tratta proprio le tematiche della maturità e delle scelte da compiere per diventare adulti. Il film è già risultato finalista in due festival internazionali: Lift-Off Film Festivals (Regno Unito) e The Monthly Film Festival (USA) ed è candidato a numerosi altri eventi di questo genere.
In previsione della distribuzione del film in tutte le scuole da ottobre 2020, gli allievi dell’Alberghiero Rosmini hanno in programma un tour in videoconferenza nelle scuole (nei mesi di aprile e maggio) per raccontare cosa è stato fatto e trarre ispirazione proprio dai contenuti dell’opera per parlare di “cosa fare da grandi” con altri studenti della loro età. E regalare la prima visione del film agli autori delle dieci riflessioni più apprezzate dal pubblico online sui social del film, per mezzo di un carino contest parallelo!
Per ulteriori informazioni e adesioni di scuole o singole classi, vi preghiamo di scrivere a ordineshortfilm@gmail.com.
VAI AL SITO DEL FILM