Anche (e soprattutto) in questa emergenza, la nostra scuola ha intenzione di proporre agli allievi degli incontri con esperti esterni su varie tematiche, per parlare di futuro.
Martedì 31/03 alle ore 16 in videoconferenza con tutte le classi, incontreremo l’ex allievo René Ietti, istruttore di cucina, Les Roches Global Hospitality Education (Svizzera).
Tema della conferenza: “I consigli che mi hanno fatto crescere: suggestioni di vita, di studio e di lavoro nell’ospitalità”.
Modera: prof. Damiano Oberoffer
CHI E’ RENE’ IETTI
Cresciuto lavorando in numerosi ristoranti ed alberghi in Val d’Ossola, in molte regioni d’Italia e nella vicina Svizzera, dà una svolta professionale alla propria carriera nel 1997 presso il Toto’s Restaurant di Londra. Continua il suo percorso nel 1998 in Colorado (Stati Uniti) nell’hotel di lusso Lodge at Vail.
Nel 1999 si sposta a Parigi presso l’hotel Plaza-Athenee per poi continuare a lavorare nella ristorazione in Norvegia ed ancora negli Stati Uniti.
Nel 2001 Docente presso la scuola che lo ha formato, l’Alberghiero Rosmini di Domodossola, e collabora con il C.F.P. Formont.
Dal 2003 fa esperienza nel campo del Catering tra Villa Erba Cernobbio e il Centro Congressi Milano Fiera fino all’ottobre 2006, quando inizia una nuova sfida aprendo il Ristorante La Tavernetta avvicinandosi alle montagne di casa Ossola.
Dal maggio 2016 è Istruttore di Cucina presso Ecole des Roches Switzerland.