Si è tenuto lunedì 6 novembre 2017, nel Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola, il Secondo Incontro Ufficiale degli Ex Allievi dell’Alberghiero Mellerio Rosmini e della Baita dei Congressi.
La mattinata ha visto un convegno formativo rivolto agli allievi di ieri e di oggi su varie interessanti tematiche. Ha aperto i lavori la prof.ssa Claudia Oggiani, Coordinatrice delle Attività Didattice ed Educative dell’Alberghiero Rosmini, seguita da Ilario Bonzani, presidente dell’Associazione Ex Allievi. Sono poi intervenuti Filippo Ceretti di Cieffe Communication con la relazione “Dalla cucina al turismo, la comunicazione per i professionisti di oggi e di domani”, seguito da Angelo Martinetti, ex allievo, manager global sales strategy and operations della più grande catena alberghiera del mondo, la Marriott International.
Il convegno si è concluso con la consegna di due borse di studio per meriti studenteschi alle diplomate 2017 Francesca Fraioli e Rachele Matli. Le borse sono state finanziate dall’Associazione e da Amoretti S.p.A., azienda leader in Italia nelle forniture alimentari per hotel e ristoranti.
Dopo il “pranzo dell’Amicizia” servito dagli studenti della scuola, si è infine svolta l’Assemblea ordinaria del sodalizio, con l’approvazione del bilancio e del programma delle attività per l’anno 2017-2018. Il terzo anno di vita dell’Associazione Ex Allievi vedrà un incremento degli incontri di formazione, aggiornamento e scambio per gli allievi di ieri e di oggi, nonché all’aumento delle agevolazioni e scontistiche a favore degli associati. Importante sarà infine l’opera di aggiornamento e mantenimento del database lavorativo internazionale e quella di comunicazione di news, contenuti culturali e offerte di lavoro via email, social network e rivista associativa.
CLICCA QUI PER IL VIDEO INTEGRALE DEL CONVEGNO